CLOUD, molti lo usano già senza saperlo!!!

Il cloud significa poter usare risorse informatiche a distanza, via rete: siano queste programmi (di posta, di scrittura ecc.), pezzi di hardware (disco fisso, processori ecc.) o persino intere piattaforme con sistemi operativi e strumenti per personalizzare le applicazioni software usate quotidianamente.

Il cloud come nuovo modo per fare business.

Il sistema di lavorare oggi si modula  su due livelli: l’ufficio “di sempre” e il nuovo ambiente virtuale dove i colleghi si connettono tramite smartphone e tablet.
Fare rete coi colleghi, scoprire nuovi contatti di business, prendere decisioni efficienti in termini di costi e gestire il patrimonio della propria azienda: tutte queste operazioni dovrebbero essere a portata di clickIl cloud è il filo invisibile che lega il mondo delle app per consumatori e gli strumenti per il business.

Una volta assicurate sicurezza e affidabilità, la convergenza tra social business, analytics e cloud, insieme alla proliferazione di device mobili, continuerà a favorire l’innovazione. E mentre siamo già in grado di vedere come queste tecnologie stanno cambiando la vita dei consumatori, il mondo del business dovrebbe fare in modo che i propri dipendenti  lavorino con gli strumenti che si aspettano e dei quali hanno bisogno.

l cloud computing è un modello di business in cui l’utente non compra il prodotto, ma la possibilità di utilizzare quel prodotto e di farlo a distanza, senza disporne fisicamente.
Si tratta sostanzialmente della fruizione di servizi ospitati su cloud, cioè della memorizzazione ed elaborazione di dati grazie a risorse hardware e software localizzate su Internet.

METTI IN AZIENDA L A TUA NUVOLA.

 

cloud

Social Media Icons Powered by Acurax Web Design Company
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google Plus